home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

ATTIVITÀ

TRATTAMENTI SHIATSU con Marika Pedinotti

su appuntamento 329 8039205

L'Ohashiatsu aiuta ad equilibrare l'energia e il benessere mediante stiramenti e un tocco delicato e continuo praticati sul corpo, che vanno oltre la pratica del massaggio in se.

La filosofia orientale ci insegna che nel corpo ci sono meridiani o percorsi che incanalano il Ki - la nostra energia essenziale per la vita. Avvertiamo la presenza di questa energia nel funzionamento del nostro sistema vitale, dalla digestione ai pensieri più raffinati, e nella consapevolezza spirituale. Qualsiasi ristagno o squilibrio all'interno dei meridiani può manifestarsi in un disagio fisico e psicologico. L'Ohashiatsu aiuta ad equilibrare l'energia e il benessere mediante stiramenti e un tocco delicato e continuo praticati sul corpo, che vanno oltre la pratica del massaggio in se.

L'Ohashiatsu combina componenti psicologiche e spirituali con quelle fisiche. Non concentrandosi solo su punti specifici, usati nello shiatsu tradizionale e nelle sedute di agopuntura e altre tecniche di massaggio, l'Ohashiatsu sottolinea invece la percezione e l'intervento di riequilibrio sul flusso complessivo dell'energia in tutto il corpo. Attraverso questa tecnica corporea, quando l'energia torna in equilibrio il corpo può seguire il suo impulso naturale all'autoguarigione. Il profondo rilassamento di corpo, mente e spirito rivitalizza chi riceve un trattamento e induce uno stato di armonia e pace.

In una seduta Ohashiatsu la persona che riceve é sdraiata su un materassino sul pavimento, completamente vestita in abiti comodi. Il praticante Ohashiatsu si muove intorno al corpo di chi riceve esercitando pressioni, stiramenti e esercizi di ginnastica passiva che agiscono sui meridiani. Ricevere sedute regolari aiuta a mantenere in equilibrio la propria energia e a sviluppare una profonda consapevolezza di corpo, mente e spirito, facilitando la guarigione. Il lavoro costante con un Consulente o Istruttore Qualificato Ohashiatsu stabilisce un rapporto che favorisce una progressiva riflessione e conoscenza di sé, e questi sono ingredienti importanti della salute e del benessere.

Quali sono i benefici

  • Sollievo dai più comuni sintomi fisici dello stress, come fatica, dolori articolari, tensione muscolare, ansia e mal di testa.
  • Rilassamento profondo e una più completa connessione tra corpo, mente e spirito.
  • Maggiore consapevolezza di sé, pace interiore ed armonia.
  • Accresciuta capacità nel percepire ed equilibrare la propria energia.
  • Migliore gestione della propria salute e benessere.
  • Non assumete cibi solidi o alcool o bevande caffeinate per un paio d'ore prima della seduta.
  • Portate con voi degli indumenti comodi da indossare durante la seduta (una tuta da ginnastica e una maglietta) ed un paio di calze pulite. Il cotone é un ottimo tessuto.
  • Cercate di organizzare il vostro piano giornaliero in modo tale che non dobbiate affannarvi.
  • Le sedute durano tra i 50 e i 60 minuti, compresi circa 10 minuti di riposo dopo la seduta.

presso : Associazione Culturale Meditamondo

via Sorelle Morelli 19 Cuccurano di Fano 

per prenotazioni: Marika Pedinotti 329 8039205


ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy