home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

EVENTI

Autostima e denaro

18 marzo 2018

Uno sguardo sistemico secondo le costellazioni familiari-spirituali.

Prima di tutto un ringraziamento a Sophie Hellinger, J Weser e, più di recente, G. Walper della Hellingerlebenshule, per avermi accompagnata verso un maggior rispetto del denaro e, quindi, della vita.

La nostra percezione del denaro deriva dal sistema familiare e di appartenenza. Spesso è connessa con l’autostima, con l’identità di sé. La rappresentazione, grazie al movimento della costellazione, può trasformare un’immagine interiore confusa o perdente sul denaro, sulla realizzazione professionale, con un effetto positivo sulla nostra vita.

Questo si può applicare al tema del lavoro, del monetizzare e della mancanza di valore, a eredità, a debiti, perdite e crisi aziendali, avarizia e scialacquamento, a bancarotta e fallimento.
Qualcosa chiede, attraverso il mio rapporto (sofferto) con il denaro, di essere risanato e accolto nel più ampio sistema familiare.

La nostra relazione con il denaro e, spesso, al contempo, con il senso di stima e merito, può riflettere “fratture” trans-generazionali non curate del sistema, dal quale ci giunge il flusso della vita, che è lo stesso dell’abbondanza.

Per molti di noi il denaro è un “campo minato” e detto così già possiamo farci un’idea a che cosa esso guarda. Poiché il denaro sa bene da dove viene e guarda con amorevole insistenza a chi vuole darsi quale compenso e dono. Ci spinge a prendere atto della forza dello spirito che lo muove e del prezzo che ci richiede. Stima, non a caso, significa “avere in pregio”, apprezzare.

Il seme di denari o di pentacoli, nelle carte da gioco e nei tarocchi, è l’espressione ultima dello spirito ed è collegato con l’elemento primario della Terra, la Madre che, insieme all’oro, sostiene gli esseri umani con i suoi preziosi frutti. In questo senso è pura energia spirituale, al pari, e al servizio, dell’amore e della vita e come questi richiede il nostro pieno rispetto e riconoscimento

conduce e facilita lincontro ELSA MASETTI

presso
ASSOCIAZIONE MEDITAMONDO
VIA SORELLE MORELLI FANO
Per partecipare chiama al 328 1760671


ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy