home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

EVENTI

Chi sei senza ciò che sai?

29 Ottobre - 1 Novembre

Intensivo residenziale di meditazione e auto-indagine, durante il “ponte dei morti”, a ridosso della potente Foresta Casentinese.

La Natura in quel preciso momento ci dice di spostarci – con la luce che precipita – dentro, al centro, proprio mentre la luce del sole sembra farsi inghiottire dalla notte e dal centro della terra.

Chi sei senza ciò che sai?
Chi sei veramente? – Chi è che muore?
Chi saresti senza la tua storia?
Vuoi scoprirlo o preferisci continuare a raccontartela?

Info: 340 7880612, info@elsamasetti.it
328 1760671, info@meditamondo.it

Quando:

Sabato 29 Ottobre,  ore 16,00 – Martedì 1 Novembre, ore 16,00
si richiede di arrivare alle ore 15,00 del sabato per registrazione ed accoglienza

Dove: 

Fattoria dell’Autosufficienza

Strada provinciale 43, SNC, Paganico, 47021 Bagno di Romagna FC

http://www.autosufficienza.it/

 

Quota di partecipazione euro 400,00 tutto compreso. Euro 360,00 per iscrizioni entro il 19 ottobre.

Con l’Iscrizione è richiesto il regolamento del 50% della quota di partecipazione. La restante quota verrà saldata al momento della registrazione, ore 15,00 del 29 ottobre, presso La Fattoria dell’Autosufficienza.

Informazioni
Il seminario residenziale accade - salvo novità dell'ultim'ora - nella bella Fattoria dell'Autosufficienza -http://www.autosufficienza.it/ - Bagno di Romagna. Nuova e realizzata con i più avanzati materiali green è principalmente dedita a progetti di ecologia e dintorni. Diciamo che questo è un processo di ecologia della mente, sebbene, la sua base, sia antica come l'uomo stesso.

Ospitalità: non sono previste camere singole e i posti letto saranno attribuiti a seconda dell'iscrizione (camere da tre e camera da sei).
Le singolarità saranno prese in esame, se proprio necessario. Il cibo è vegano e biologico. Il piatto unico sarà vario ed equilibrato. Ricca la colazione. Saranno previsti piccoli intervalli con frutta, tisane e stuzzichi.
Saranno accolte richieste specifiche solo in caso di gravi intolleranze.

Il fatto di dormire con altri è funzionale al processo. Saranno provvisti eventualmente tappi per gli orecchi e ognuno sarà immerso nel suo raccoglimento.
Il programma di "lavoro" comune copre la maggior parte della giornata (6:45 – 23:00) con momenti di riposo "insieme" nella natura o, nell'eventualità, nella yurta.

È richiesto - perché altamente funzionale al processo - di lasciare a casa pesi inutili, in questo caso, quali pc, ipad, laptop e quant'altro. E anche libri o letture di altro tipo.
Tutto il tempo sarà dedicato all'indagine della mente, della sua Sorgente, all'investigazione di domande esistenziali che accompagnano come una freccia ben lanciata, dritte all’ Essenziale. Del resto ci sarà anche attività corporea ed energetica, all'interno e nella natura. Inoltre un momento di accudimento corale dei bisogni quotidiani legati al luogo.
Il tutto nello sfondo del silenzio. Sarete accuditi in tutto.

Che cosa porto: Portare con sé preferibilmente, una copertina calda e leggera, e un cuscino comodo. Chi ne è provvisto, anche un sacco a pelo, per eventuali avventure lastminute. Il cuscino è da ovviare se uno viene in treno. Vestiti comodi, caldi e facili cambi dopo frequenti attività corporee. Portare inoltre i propri rimedi naturali e - importantissimo - quelli medici la cui prescrizione non preveda interruzione.
Provvedere che ogni impegno con l'esterno sia sospeso per la durata. Al momento dell’iscrizione sarà provvisto un numero da dare ai propri cari, per le urgenze.

Maggiori informazioni:

http://www.elsamasetti.it/chi-sei-senza-cio-che-sai-intensivo-residenziale/



Attitudine preferibilmente richiesta:
Curiosa, impaziente, eccitata d'indagare con voi...
Curiosa come? Come la prima volta
Impaziente come? Come quando mi scappa forte
Eccitata come? Come il vento in primavera 
Elsa


ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy