home page
"Sii come una nuvola"

Una nuvola bianca
non ha un percorso proprio.
Fluttua. Non ha una meta,
non ha uno scopo,
non ha un destino da
compiere, non ha un fine.
Non puoi frustrare una
nuvola bianca, perché
ovunque arrivi, quella
è la sua meta.

Osho

"L’esistenza umana si trova all’incrocio di molte vie: da qui è possibile partire per qualsiasi viaggio si desideri compiere. All’uomo è accessibile ogni inferno e qualsiasi paradiso: dipende tutto da lui. Con l’uomo ha inizio l’evoluzione consapevole. Ma questa evoluzione inizia solo se tu lo decidi!"
Osho

"Hai bisogno solo di spazio libero dentro di te, perché la luce che serbi dentro possa espandersi e riempire il tuo essere"
Osho

"Io non ho nulla da insegnarti, né voglio che diventiate qualcuno o qualcosa in particolare. Il mio scopo è offrirvi una prospettiva nuova, dalla quale guardare la vita"
Osho

ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO

Si propone di promuove e divulgare la “filosofia di vita del risveglio” per raggiungere e mantenere nel “quì ed ora” quel naturale stato di benessere che a noi tutti appartiene.

L’intento che anima l’associazione è quello di essere al servizio dell’umanità che si trova a vivere in un perpetuo processo evolutivo offrendo il sostegno necessario con l’aiuto delle varie pratiche e discipline che oggi abbiamo a disposizione.

Gli operatori che si avvicendano hanno il dono dell’accoglienza e in uno spazio di amore metteranno a vostra disposizione con tanta generosità la loro esperienza e i loro studi.

La modalità esperienziale di condurre le sessioni di gruppo o individuali ha la forza di creare quel campo energetico dove il cambiamento accade e le persone possono, nel momento presente, vivere in quello spazio di coscienza risvegliato che contiene quanto vanno cercando: l’opportunità di prendere coscienza di ciò che si è veramente, di contattare l’innata sapienza, le proprie qualità e potenzialità interiori, e raggiungere la quiete nella riconciliazione tra corpo, mente e anima, in perfetta armonia e comunione con l’intera esistenza.

La condivisione consapevole, la capacità di ascoltare il corpo, riconoscere ed accettare ciò che c’è ora, sono la base di partenza per la trasformazione del disagio.

In una parola diventare “uno” è possibile permettendo al proprio “essere amore” la libertà di esprimersi per ciò che essenzialmente è.

I nostri percorsi: Medicina cinese, tutte le discipline del mondo naturopatico, Conferenze divulgative, Seminari Esperienziali di gruppo, Corsi di Respiro Consapevole, Colloqui individuali, Danze, Meditazioni Attive e Statiche, Visualizzazioni, Bioenergetica, Reiki, Massaggi Shiatsu, Riflessologia, Costellazioni Familiari.

Non si tratta di inventare nulla ma solo di riscoprire ciò chi si è fin dalla nascita e vivere creativamente la vita, lasciando andare condizionamenti sociali culturali ed ideologici e giungere al vero abbandono, alla resa capovolgendo la prospettiva di ricerca dall’esterno verso l’interno ovvero in quello spazio interiore dove non esistono conflitti, nel luogo della pace della serenità della gioia infinita.

Esattamente il contrario di quello che la società ci impone, tutto è fatto per distrarci, per farci dimenticare chi siamo e cosa vogliamo, tutto ci porta a scappare da noi stessi e il risultato è di aver costruito uno stile di vita fondato sulla fuga da noi stessi e sulla paura.

Facciamoci guidare dal cuore, dalle sensazioni e dalla consapevolezza :
questo è il Ben-Essere.

Un altro modo di vivere è possibile!

La Sede

Un luogo riservato, silenzioso e protetto, nutrito da una naturale armonia e ideale per accogliere tutte le attività che l’associazione promuove, si trova a Cuccurano di Fano in via Sorelle Morelli 19.

Situata in collina nel cuore di un parco naturale di 6.000 mt, questa nuova sede ha uno spazio di accoglienza, una grande Budda hall per le pratiche di gruppo, e una sala per massaggi, trattamenti e consulenze individuali. E’ uno spazio di gentile accoglienza, un luogo che vibra leggerezza, serenità e quiete.

Il suo ampio e protetto giardino, che gode di una totale privacy è ideale per praticare attività corporee di gruppo come yoga, qi gong, meditazione.

Inoltre in giardino troviamo spazi relax e ristoro per mangiare all’aperto nei momenti di pausa durante i seminari e le attività.

La nuova sede ha la struttura di una study house con sette posti letto e una grande cucina a disposizione per preparare colazione e pasti.

La sede - study house è a disposizione degli operatori che vogliano proporre le loro attività/seminari.

Per informazioni rivolgersi a Marika, tel. 329 8039205

Simonetta Vincenzi

Simonetta Vincenzi

Insegna tecniche di Comunicazione, Respiro Circolare Consapevole, Meditazione e Mindfulness, conduce percorsi di crescita ed evoluzione personale individuali e di gruppo in ambito familiare e professionale con l’applicazione di varie tecniche come le costellazioni familiari, il counseling sistemico e corsi di presenza e consapevolezza psico-corporea.

Laureata in Filosofia presso Università degli Studi Carlo Bò di Urbino, Diploma in Comunicazione, Costellazioni Familiari e Counselor Sistemico Familiare presso la Scuola Centro Studi Piazza, iscritta alla SICOOL - Società Italiana Counselor e Operatore Olistico.

Sempre interessata a raggiungere la verità, si dedica alla ricerca del vero senso della vita, e questo l’ha spinta ad approfondire gli studi in ambito filosofico e psicologico nel significato più completo dei termini.

Pace, armonia, serenità, abbondanza, felicità, forza, salute sono alcune delle nostre qualità essenziali. Il meglio in potenza esiste già dentro di noi. Questa scoperta è il frutto delle esperienze ricevute dall’ incontro con i suoi maestri di vita, Osho, Ekart Tolle, Berth Hellinger, Attilio Piazza, Mooji e a tanti altri maestri che hanno contribuito al suo risveglio.

Socio fondatore e vice-presidente dell’Associazione Culturale Meditamondo creata per offrire servizi volti al recupero e al mantenimento del benessere psico-fisico e mentale delle persone.

Questa associazione è nata da una sua profonda ispirazione, da un intimo desiderio di condividere la sua esperienza e diffondere la cultura del BenEssere attraverso percorsi e pratiche di vario genere per facilitare l’espressione del sé più profondo ed esprimere al meglio ciò che si è e ciò che siamo chiamati a fare su questa terra e migliorare le relazioni personali in ambito familiare e lavorativo.


Domenico Bassi

Domenico Bassi

Domenico Bassi è istruttore di Ohashiatsu dal 1990. E' molto conosciuto in Italia e in Europa per la sua profonda conoscenza che trasmette con passione e umorismo. Direttore dell'Ohashiatsu di Torino, la prima citta' italiana a offrire il programma di Ohashiatsu (1985). Domenico ha studiato filosofia orientale e le relative arti terapeutiche per trent'anni. Negli anni settanta ha studiato all'istituto di Michio Kushi a Boston, in cui ha imparato le basi della nutrizione della medicina tradizionale cinese e della macrobiotica. Negli anni ottanta ha studiato con il Dottor Bernard Jensen, padre della moderna iridologia e nutrizione bioenergetica. Dal 1983 al 1994 è stato docente di Iridologia presso la Scuola “la Nuova Medicina “di Bologna, attualmente è docente all'istituto di Medicina Naturale di Urbino dal 1983. Incorpora le sue conoscenze della nutrizione e iridologia nella sua pratica dell'Ohashiatsu, tiene seminari e conferenze in tutta Italia su temi inerenti l’alimentazione naturale, l’iridologia e lo shiatsu. Svolge la professione di “consulente per la salute secondo natura”.


Roberto Poli

Roberto Poli

Roberto Poli da circa venti anni si occupa di Shiatsu,Tuina e Qi Gong. Direttore e insegnante di medicina cinese classica e Shiatsu presso lo studio e formazione KKUNN di Brescia. Collabora con l’ass. Shen-ti con Maurizio Corradin e Giacomo Trivinini per la formazione in medicina cinese classica attraverso lo stretching dei meridiani, il Qi gong e lo Shiatsu. Collaborazioni con Domenico Bassi. Collaboratore in alcuni centri medici con Raffaella terzi presso lo studio Ter Ra e Anna Rumi presso lo studio Linpha nella provincia di Brescia. Esperienza di molti anni come formatore e collaboratore in vari resort e in scuole di naturopatia. Esperienza come formatore Shiatsu per educatori professionali che seguono la persona diversamente abile, si occupa della divulgazione della medicina cinese classica con conferenze a tema. Ha seguito la formazione in kinesiologia applicata con Joseph Shafer, Giacomo Pagliaro e Domenico Bassi, fitoterapia e medicina cinese classica con Maurizio Corradin e Carlo di Stanislao. Lavora quotidianamente nel proprio studio a Brescia e riceve per consulti e trattamenti di riequilibrio energetico.


Claudio Fronzi

Claudio Fronzi

Naturopata in formazione presso la Scuola di Naturopatia Manipura di Sogliano al Rubicone.

Ricevo su appuntamento per consulenze naturopatiche, nelle quali lavoreremo insieme per il raggiungimento di un naturale riequilibrio energetico e per fare in modo che ogni incontro possa ispirarci a fare un passo in più verso noi stessi. Le tecniche che ci aiuteranno in questo, stimolando il nostro sistema psico-fisico-emozionale saranno: Reiki, Fiori di Bach, Cristalli, Trattamento Manuale di Riequilibrio Energetico, Riflessologia Plantare Integrata e tutto ciò che lungo il percorso andrà ad arricchire il mio bagaglio di Conoscenza-Esperienza.

La Naturopatia non si occupa in alcun modo di Medicina: spetta alla figura del Medico curare malattie evidenziabili con indagini cliniche, non è quindi compito del Naturopata curare alcunché, bensì di riportare la persona in uno stato di equilibrio energetico.


Manuela Donetti - Massimo Montanari

Manuela Donetti

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne a Milano, da alcuni anni si è avvicinata e appassionata a percorsi di crescita personale e Mindfulness.

Ha frequentato corsi di meditazione e yoga sia in Italia che in Inghilterra ed ha completato la formazione in "Costellazioni Familiari e Sistemiche" e in "Comunicazione" presso il Centro Studi Piazza.

Dal 2017 e' certificata "Reconnective Healing Practitioner" con il Dr. Eric Pearl.

La passione per i viaggi le ha permesso di entrare in contatto ed approfondire la conoscenza dei vari aspetti dell'animo umano. Attualmente e' in continuo cammino evolutivo e si occupa del benessere delle persone che incontra ogni giorno nel suo percorso di crescita. È madre di due ragazze.

MANUELA DONETTI graduated in Foreign Languages and Literature in Milan (Italy).

Her love for travelling enabled her to connect to different people and their cultures and to examine in-depth aspects of human soul and design.

Over these last years Manuela has become a master of personal growth and the path to “Heartfullness”.

She has attended meditation courses in both Italy and England and has a degree in Family Constellations and Communication confirmed by Attilio Piazza (pupil of Bert Hellinger).

She is also a Reconnective Healing Foundational Practitioner. At present she’s working on her Counselling thesis and a mother of two beloved girls.


Manuela Donetti - Massimo Montanari

Massimo Montanari

Da anni consulente nell’ambito di organizzazione eventi legati al benessere e alla crescita personale ha collaborato con una rete estesa di operatori specializzati in varie discipline del settore.

Negli ultimi quindici anni ha viaggiato in tutto il mondo dedicandosi a studi di Danza e Meditazione, Ipnosi, Lavori energetici e Detox.

Nel contempo ha dato vita ad un progetto italiano chiamato Dharma Tribe che può essere riassunto come una "carovana" di benessere itinerante che assembla la cultura tribale alla moderna tecnologia.

Alla formazione in approccio sistemico e costellazioni familiari unisce le sue esperienze personali come fonti di ispirazione volte a sviluppare ed elevare stati di coscienza, modalità di guarigione creativa e consapevolezza. "Dietro le quinte" è padre di tre figli.

MASSIMO MONTANARI has a wide experience in organizing festivals and events relating to personal growth and wellbeing; he collaborated with a large network of holistic practitioners from around the world.

He has traveled widely for fifteen years and devoted these times to study Meditation and Dance, Hypnosis, Energy healing and cleansing methods.

He is also the visionary and founder of The Dharma Tribe, a collection of kindred spirits who travel to awaken consciousness and connect with their hearts.

His training in Family Constellations and his personal experiences are his inspiration for developing awareness and finding a creative way for human personal growth.

He is a devoted father of a magical boy and two beautiful girls.

ASSOCIAZIONE CULTURALE MEDITAMONDO - Via Sorelle Morelli 19, Cuccurano di Fano (PU) p.i. 02493770412 - info@meditamondo.it - T. 328 _1760671 | Cookies Policy | Privacy Policy